from: GAL Costa dei Trabocchi

Siren Festival

From to

Vasto


Il Siren Festial è nato come il sogno di un informatico del New Jersey in vacanza in Italia, Louis Avrami, che vide nei luoghi della città di Vasto il set ideale per un festival musicale.

È una manifestazione piuttosto atipica nel panorama di eventi estivi italiani, che prende in prestito la formula dei più grandi festival europei con diversi palchi a suonare in contemporanea fin dal pomeriggio e un cartellone che tocca generi diversi, il tutto tenendo sempre ben presente la dimensione a misura d’uomo della cittadina abruzzese.

Siren Festival si svolge ogni estate a Vasto e unisce gli artisti della musica alternativa con i suoi appassionati fan per 3 giornate di musica e relax sulle sponde dell'Adriatico.

Musica all'aperto in magnifici giardini e cortili storici, spettacoli all'interno di chiese stupende, attività sulla spiaggia, un programma di conferenze, la deliziosa cucina locale e delle viste che qualsiasi altro festival sul pianeta può solo desiderare.

SIREN FESTIVAL EDIZIONE 2021

L’associazione Stardust Productions con il patrocinio del Comune di Vasto e il sostegno di SCENA UNITA, Fondazione Cesvi, La Musica che Gira e Music Innovation Hub è lieta di presentare Siren Festival 2021, dal 19 al 21 agosto 2021. 

Tre giorni di musica, cinema e sostenibilità nella città di Vasto: tra mare, fra le 50 più belle spiagge d’Europa, storia e tradizione.

LINE UP

Giovedì 19 agosto @ Cortile d’Avalos
– Caterina Palazzi “Zaleska” sonorizza“Nosferatu il vampiro” (Murnau, 1922)
– Emma Nolde

Venerdì 20 agosto @ Piazza del Popolo
– Margherita Vicario
– cmqmartina
– New Candys

Sabato 21 agosto @ Piazza del Popolo
– IOSONOUNCANE
– Gold Mass
– Vieri Cervelli Montel

SCENA UNITA – per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo è un fondo privato gestito da Fondazione Cesvi – organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985 – in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.

A causa dell’emergenza pandemica Covid 19, la Stardust Productions realizzerà un’edizione speciale, garantendo la sicurezza del pubblico, rispettando rigorosamente il protocollo Covid, rimodulando il festival, per poter garantire un adeguato distanziamento secondo la normativa in vigore.

SIREN FESTIVAL

Map

Find nearby

Sulla linea Gustav. Il cammino della memoria

55.37 km

Sulla linea Gustav. Il cammino della memoria
itinerario turistico