di: GAL Costa dei Trabocchi

Hai un'attività? Registrati gratis

Crea il tuo spazio digitale su www.destinazionecostadeitrabocchi.it per avere i tuoi servizi e la tua vetrina online

Avviso di manifestazione di interesse per l’adesione all’“Ecosistema Digitale” del GAL Costa dei Trabocchi

 

L’EDT, l’Ecosistema Digitale Turistico del GAL Costa dei Trabocchi è una infrastruttura digitale per la promozione dell’offerta del turismo sostenibile della Costa dei Trabocchi attraverso il coinvolgimento, nella maniera più ampia, di chiunque, a qualsiasi titolo, possa darne un contributo.

Con la tua adesione, a titolo gratuito, potrai accedere ad un ecosistema basato su una community di soggetti e dati per la gestione e la condivisione di contenuti informativi dell’offerta turistica della Costa dei Trabocchi.

Ogni operatore ha a disposizione un’area dedicata in base alla sua qualifica: ente locale, stakeholder, operatore turistico e soggetto della filiera turistica; nella propria area dedicata potrà:

  • caricare in autonomia, in pochi semplici passi, le proprie offerte turistiche e condividerne i contenuti con le redazioni che attualmente gestiscono 15 portali tematici e geografici che si occupano di turismo nella provincia di Chieti, aggiungendo la descrizione della struttura, le foto, i servizi e la geolocalizzazione;
  • scoprire le opportunità B2B quali fiere, workshop, eventi formativi e candidarsi per partecipare;
  • far conoscere e promuovere le iniziative sul territorio;
  • sviluppare opportunità di collaborazione e partnership;
  • promuovere le proprie attività;
  • caricare e dare visibilità ai servizi turistico-ricreativi quali: visite guidate, corsi di cucina, degustazioni, escursioni, servizi, esperienze, noleggi attrezzature, ecc.;
  • ottenere nuovi canali di visibilità per le proprie offerte;
  • consultare materiali formativi e informativi;
  • consultare in tempo reale i numeri dell’Ecosistema Digitale Turistico della Costa dei Trabocchi.

Potrai scegliere di aderire all'Ecosistema Digitale in tre formule distinte, in base alle tue necessità:

  1. CREARE UNA VETRINA: una scheda descrittiva della propria struttura ed organizzazione;
  2. PROPORRE UN’OFFERTA: integrare la propria vetrina con informazioni di dettaglio sui servizi turistico-ricreativi (visite guidate, corsi di cucina, degustazioni, escursioni, servizi, esperienze, noleggi attrezzature, ecc.)  offerti dalla propria struttura;
  3. CREARE UN PORTALE VERTICALE: creare un vero e proprio portale web all’interno dell’Ecosistema Digitale, con la possibilità di caricare e condividere contenuti con le redazioni esistenti, promuovere le proprie attività, caricare e dare visibilità alle offerte turistiche quali visite guidate, corsi di cucina, degustazioni, escursioni, esperienze di vario genere, ecc.

COME ADERIRE

Compila il form e verrai ricontattato telefonicamente dalla redazione di Ecosistema Digitale della Costa dei Trabocchi per completare il percorso di adesione.

Entra a far parte dell'EDT