di: Marzia Bassi

RELAX E COCCOLE NEL MARE D'INVERNO

Hotel a 4 stelle (e non solo) con spa sulla Costa dei Trabocchi

Chi lo dice che il mare è bello solo in estate? In inverno il tempo è perfetto per una fuga in totale relax all’insegna del benessere psico-fisico.

La Costa dei Trabocchi mantiene il suo fascino anche nelle stagioni più fredde, tempo ideale per romantiche passeggiate sui litorali e per un weekend all’insegna del benessere, lasciandosi coccolare in una spa.

Una soluzione ottimale per le vacanze natalizie sulla Costa dei Trabocchi, il centro benessere è sempre la risposta giusta per allontanare lo stress e godere di momenti di pace in un contesto paesaggistico mozzafiato, il mare e i trabocchi che danno spettacolo anche in inverno. 

Avete mai sentito parlare di “talassoterapia”? Il termine deriva dal greco thalassa (mare) e therapeia (trattamento), in pratica si tratta di una particolare forma di terapia, basata essenzialmente sull’azione curativa del clima marino. L’acqua del mare ricca di iodio e sali minerali ossigena i tessuti, aiuta a depurare l’organismo e a combattere le tensioni.

Ecco perché una vacanza al mare in inverno è perfetta per ritrovare il benessere fisico e mentale, che sia sulla spiaggia o in un centro benessere, sarà sicuramente un’esperienza benefica.

Di seguito vi proponiamo una guida agli hotel a quattro stelle sulla Costa dei Trabocchi con centro benessere e spa, oltre ad alcune chicche da non perdere, per gli amanti del wellness, con percorsi e trattamenti rilassanti ideali anche per il day use.

Benephi Spa & Benessere

 

benephi spa

 

A Francavilla al mare, fronte spiaggia, troviamo il Phi Hotel Ancione, hotel a 4 stelle riservato ed esclusivo perfetto per rilassarsi a due passi dal mare.

Il Benephi Spa & Benessere situato all’interno della struttura ricettiva, è un luogo perfetto per dedicare del tempo alla cura di se stessi, da soli, in coppia o tra amici. 

Tra i servizi offerti troviamo sauna, bagno turco, idromassaggio, stanze per massaggi e trattamenti, area relax con tisaneria. La spa promuove un benessere sostenibile, utilizzando solo prodotti preparati con ingredienti naturali e materiali riciclabili al 100% come olio di oliva, crusca e semi di papavero, cioccolato fondente, olio di semi aromatizzati e tanto altro. 

Offerte e pacchetti benessere che soddisfano le esigenze di tutti, dal massaggio di coppia all’apericena in Spa, ce n’è per tutti i gusti!

Accessibile anche ad ospiti esterni dell’hotel.

VISITA IL SITOWEB

GUARDA LA BROCHURE

VILLA MARIA HOTEL E SPA - Best Western

 

HOTEL VILLA MARIA SPA COSTA DEI TRABOCCHI

 

Sempre a Francavilla al Mare, a circa 2 km dalla spiaggia, troviamo il Best Western Villa Maria Hotel e Spa, una struttura unica nel suo genere e adesso vi spieghiamo il perchè.

L’Hotel ospita al suo interno il centro benessere Linfa, un luogo dove il benessere e il relax fanno da padroni. Il centro si suddivide in 3 aree dedicate al benessere: relax, estetica e fitness. Il fiore all’occhiello del centro benessere è proprio l’area relax, un’immensa piscina sia interna che esterna con vari punti idromassaggio, ideale per godere del potere rigenerante dell’acqua anche nei mesi invernali. Il percorso si completa con bagno turco, sauna, zona relax e angolo tisaneria.

Per chi è alla ricerca di trattamenti di bellezza personalizzati, nell’area estetica troverete cinque cabine: la cabina Zen e la cabina Etno  utilizzate per massaggi e trattamenti per il corpo, la cabina Natura utilizzata principalmente per i trattamenti viso, la cabina Beauty dedicata all'estetica di base e la cabina Hydro, dal particolarissimo pavimento con sabbia e conchiglie. Infine per gli amanti dello sport, l’area fitness, una palestra attrezzata per l'attività cardio e per la pesistica, con macchinari Technogym di ultima generazione.

Accessibile anche ad ospiti esterni dell’hotel.

 

VISITA IL SITO WEB

HOTEL CRISTINA

 

HOTEL CRISTINA ROCCA SAN GIOVANNI

 

Sempre sulla Costa dei Trabocchi, leggermente più distanti dal mare, precisamente a Rocca San Giovanni, uno dei borghi più belli d’Italia, troviamo l’Hotel Cristina.

La struttura ospita un centro benessere completo di sauna, bagno turco, vasche idromassaggio, piscina con dispositivo di nuoto controcorrente, percorso kneipp, docce emozionali, angolo relax e tisaneria. A disposizione dei clienti diversi trattamenti benessere e rituali particolari, come quello al cioccolato per un goloso e dolce momento rilassante, che prevede peeling al cacao, bagno turco, massaggio con olio al cioccolato e zona relax con cioccolata e dolcetti.

Un centro benessere ideale per una fuga romantica, un pomeriggio tra amici o in completa solitudine alla ricerca del senso di pace e di relax. L’hotel offre diversi pacchetti personalizzabili in base alle proprie esigenze.

 

Accessibile anche ad ospiti esterni dell’hotel

VISITA IL SITO WEB DELL'HOTEL

VISITA IL SITO DEL CENTRO BENESSERE

HOTEL VILLA MEDICI

 

HOTEL VILLA MEDICI

Sempre a Rocca San Giovanni, tra la Costa dei Trabocchi e la città di Lanciano, l’Hotel Villa Medici ospita al suo interno la Spa & Beauty, semplice ma allo stesso tempo molto elegante ideale per qualche ora immersi nella pace più totale.

Al suo interno troverete vasca idromassaggio, doccia emozionale, zona aperitivo, comode chaise longue elettriche e una smart tv per collegarsi ad internet.

Oltre al percorso benessere è possibile prenotare un massaggio  rilassante, defaticante o rigenerante, un vero e proprio toccasana per anima e corpo.

Accessibile anche ad ospiti esterni dell’hotel.

 

VISITA IL SITO WEB

NON SOLO HOTEL A 4 STELLE, ALCUNE CHICCHE DA NON PERDERE!

Nel territorio della Costa dei Trabocchi non mancano agriturismi, hotel, bed & breakfast affittacamere, case vacanze, campeggi e residence ideali per soggiornare tutto l’anno. 


In particolare nella città di Vasto troviamo alcune strutture uniche nel loro genere, dove il benessere, il comfort e il design si uniscono dando vita a un’esperienza benefica per anima e corpo. Ecco quali sono:

 

CORTE ROSSETTI LE DIMORE LUXURY B&B

CORTE ROSSETTI COSTA DEI TRABOCCHI

 

Nel cuore del centro storico di Vasto, Corte Rossetti si presenta come una struttura dal fascino elegante perfetta per rilassarsi in un ambiente raffinato e curato nei minimi dettagli. Le dimore ospitate all’interno dello storico Palazzo Spataro, prendono il nome di personaggi illustri, come D’Annunzio, Rossetti, Flaiano, Silone e Della Porta. 

Per un weekend romantico e raffinato all’insegna del benessere, consigliamo di prenotare una delle dimore con vasca idromassaggio: la dimora Gabriele D’Annunzio, una camera di 40 mq arredata in maniera impeccabile e la dimora Gabriele Rossetti, prestigiosa ed accogliente caratterizzata dagli affreschi, i pavimenti in cotto, una splendida vista su Piazza Rossetti e una vasca idromassaggio

 

MARIE CLARE APARTMENTS & SPA

MARIE CLARE APARTMENTS E SPA VASTO

Una vera e propria chicca nel cuore della città di Vasto. Marie Clare Apartments & Spa, offre appartamenti di charme a due passi dal centro storico, e un centro benessere in un ambiente raffinato e romantico. La spa è composta da vasca idromassaggio con cromoterapia, bagno turco ed area relax ad uso esclusivo per due persone, ideale per rilassarsi in riservatezza, con un’atmosfera romantica a lume di candela.
 

SECRET GARDEN SUITES & APARTMENTS

SECRET GARDEN

Un soggiorno da favola, sempre rimanendo nel centro città di Vasto, ma questa volta vista mare. Il Secret Garden Suite & Apartments è la soluzione ideale per un soggiorno in perfetta armonia con la natura, la struttura è circondata da un ampio giardino e la vista sul golfo di Vasto rende il tutto ancora più piacevole. Dispone di due appartamenti, entrambi dotati di tutti i comfort e con vasca idromassaggio, ideali per una fuga romantica in totale relax. Immaginate di fare un bel bagno della vasca idromassaggio guardando dalla finestra il mare in inverno, magari con qualche fiocco di neve per rendere l’atmosfera ancora più magica, non sarebbe meraviglioso?

 

- ELENCO IN AGGIORNAMENTO -

CORTE ROSSETTI

MARIE CLARE APARTMENTS & SPA

SECRET GARDEN