di: GAL Costa dei Trabocchi

Costa dei Trabocchi Pet Friendly

Bau beach e servizi per i nostri amici a 4 zampe

Sulla Costa dei Trabocchi i vostri amici a 4 zampe sono i benvenuti!

Una destinazione a portata di tutti, meta ideale per trascorrere piacevoli vacanze senza rinunciare alla compagnia dei vostri amici pelosetti.

Sono tante le strutture ricettive pet friendly sulla Costa dei Trabocchi adatte per ospitare i piccoli animali domestici.

Per organizzare al meglio la vostra permanenza e garantire una vacanza perfetta anche ai vostri animali da compagnia, vi consigliamo di consultare alcuni siti web molti utili per trovare la soluzione più adatta a voi, ad esempio Zampavacanza, un portale web completamento dedicato alle vacanze pet friendly.

Lungo tutta la Costa dei Trabocchi, ad eccezioni di alcune zone e aree protette incluse nel territorio delle Riserve Naturali (ad esempio Punta Aderci, Marina di Vasto, Punta dell'Acquabella) gli animali possono accedere in spiaggia rispettando alcune norme come da Legge Regionale n° 9 del 17 aprile 2014.

La maggior parte dei comuni costieri ha delle normative ben precise sull'accesso degli animali in spiaggia, segnalate in questa piccola guida sull'ospitalità pet friendly della Costa dei Trabocchi. Il nostro consiglio è quello di contattare gli uffici demaniali o i centri d'informazione turistica dei comuni costieri dove si intende soggiornare per avere informazioni più dettagliate prima della partenza.

Negli ultimi anni stanno nascendo diversi servizi creati ad hoc per gli animali da compagnia, spiagge sabbiose attrezzate per accogliere i vostri graziosi amici a 4 zampe, con tanti servizi per accudirli al meglio, farli divertire e perché no, viziarli.

Se siete alla ricerca di servizi top e esclusivi per trascorrere delle indimenticabile giornate in spiaggia, continuate a leggere, abbiamo trovato delle chicche imperdibili per voi e i vostri amici a 4 zampe, suddivise in questa guida per località.

La guida è in continuo aggiornamento. Se vuoi segnalarci la tua attività pet friendly contatattaci!

CASALBORDINO

Centro Vacanze Poker
Centro Vacanze Poker
Centro Vacanze Poker

Il Centro Vacanze Poker è la soluzione ideale per una vacanza di puro relax e divertimento specialmente per i vostri amici a 4 zampe.

Al suo interno troverete l'Agility Dog e il Doggy Park, un’area verde recintata ed in parte ombreggiata dove i vostri amici a 4 zampe possono correre e giocare liberamente senza guinzaglio, sempre sotto la supervisione dei loro accompagnatori.

A pochi passi dalla spiaggia il Bau Beach, un'area dedicata ai vostri amici pelosetti direttamente in riva al mare con la possibilità di fare il bagno!

 

NORMATIVA COMUNALE PER ACCESSO ANIMALI DA COMPAGNIA IN SPIAGGIA

Per l'accesso degli animali in spiaggia si fa riferimento alla Legge Regionale L.R. 17 aprile 2014, n. 19 Norme per l'accesso alle spiagge degli animali da affezione

Nell'ordinanza balneare del 12/05/2022 si specifica che nello specchio acqueo antistante le zone dedicate all’accoglienza del cane per una superficie max di mq. 100, opportunamente delimitato con boe e corde galleggianti e segnalato da adeguata segnaletica, previa comunicazione al Comune, può essere utilizzato per il bagno dei cani, fuori delle fasce orarie di balneazione come individuate dall’Autorità Marittima per la balneazione assistita

Per informazioni: 0873792191 - Comune di Casalborino

CENTRO VACANZE POKER

FOSSACESIA

Yoki Dogs Family & Beach |
Yoki Dogs Family & Beach |
Yoki Dogs Family & Beach |
Yoki Dogs Family & Beach |

Yoki Dogs Family & Beach

La prima spiaggia attrezzata per cani a Fossacesia Marina, un intero stabilimento balneare dedicato ai vostri amici a quattro zampe con tanti servizi su misura, ampi spazzi e un personale che ama i cani. 

Tra i servizi offerti:

  • agility dog area, dove il tuo cane può correre in libertà
  • stuoie, ciotole, nebulizzatori e dog bed (lettino per cani)
  • servizio veterinario
  • bau gelato, una simpatica golosità per i vostri amici a 4 zampe
  • postazioni recintate e dotate di ombrellone e lettino, potrete scegliere tra diverse soluzioni: postazione standard, suite con recinto, postazione king e yoki dog
  • area no dog con tavolini per mangiare direttamente in spiaggia

 

NORMATIVA COMUNALE PER ACCESSO ANIMALI DA COMPAGNIA IN SPIAGGIA

Per l'accesso degli animali in spiaggia si fa riferimento alla Legge Regionale L.R. 17 aprile 2014, n. 19 Norme per l'accesso alle spiagge degli animali da affezione.

Per informazioni: 0872 62221 Comune di Fossacesia

VISITA IL SITO

FRANCAVILLA AL MARE

Lido Sabbia D'Oro - Bau Miao Beach
Lido Sabbia D'Oro - Bau Miao Beach
Lido Sabbia D'Oro - Bau Miao Beach

Lungo il Viale Alcione, a Francavilla al Mare, il Lido Sabbia D'Oro - Bau Miao Beach, vi aspetta per trascorrere giornate indimenticabili al mare con i vostri amici pelosetti, cani e gatti di tutte le taglie e razze.

Tra i servizi offerti:
• Assistenza veterinaria h24;
• Postazione cibo con ciotole per far gustare ai vostri pelosetti i loro pasti, con una sezione di mangimi offerti dallo stabilimento;
• Snack e gelati artigianali per gli animali più golosi e affamati;
• Lezioni da parte di educatori cinofili esperti;
• Giochi per spiaggia e mare forniti a ciascun animale;
• Servizio di acqua potabile e nebulizzatore.

Per pernottare nei dintorni, Zampa Vacanza suggerisce due strutture pet friendly:

  • Residenza Alcyone (di fronte il Bau Miao Beach)
  • B&B Villa Peppe

 

NORMATIVA COMUNALE PER ACCESSO ANIMALI DA COMPAGNIA IN SPIAGGIA

Nel territorio comunale di Francavilla al Mare gli animali posso accedere:

  • alla spiaggia libera con fronte mare di 81 metri lineari, sul lungomare Aldo Moro, individuata sull’arenile a nord tra la zona di alaggio e sosta imbarcazioni a confine con la concessione denominata «Bella vita» e la zona destinata a rimessaggio pescatori a sud.
  • alla spiaggia libera con fronte mare di 22 metri lineari, individuata sull’arenile a nord a confine con la concessione denominata «Lido Nausica». Accesso consentito negli orari giornalieri dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

In queste spiagge sarà permessa anche la balneazione dei cani, sotto stretta sorveglianza del proprietario.

Inoltre è consentito l’accesso degli animali sul demanio marittimo e il transito esclusivamente nella fascia di 5 metri dalla battigia, dalle 6 alle 9 e dalle 19 alle 21, dell’intero arenile cittadino.

Per informazioni: 08549201 Comune di Francavilla al Mare

BAU MIAO BEACH

RESIDENZA ALCYONE

B&B VILLA PEPPE

ORTONA

Cycling Abruzzo

BIKE PET FRIENLDY

In vacanza non solo relax ma anche tanto divertimento, e sulla Costa dei Trabocchi anche i vostri amici pelosetti potranno trascorrere piacevoli momenti.

Ad Ortona potrete noleggiare una e-bike e pedalare sulla bellissima ciclopedonale a due passi dal mare, insieme al vostro animale in totale sicurezza.

Le e-bike di Cycling Abruzzo sono dotate di trasportino, per garantire comfort e proteggere i vostri amici a 4 zampe durante la pedalata.

BAU BEACH

In località Lido Riccio, vi è un tratto di spiaggia che va da 100 metri a nord dello stabilimento Teoma Beach, fino a 50 metri a sud della foce del fiume Arielli, appositamente regolamentata per l’accesso degli animali di affezione in spiaggia.

Un'area completamente dedicata a cani e gatti, gestita dall'Associazione Noi 4 Zampe di Crecchio, con ombrelloni recintati e un vero e proprio parco giochi per gli animali.

 

NORMATIVA COMUNALE PER ACCESSO ANIMALI DA COMPAGNIA IN SPIAGGIA

Per l'accesso degli animali in spiaggia si fa riferimento alla Legge Regionale L.R. 17 aprile 2014, n. 19 Norme per l'accesso alle spiagge degli animali da affezione.

Per informazioni: 085 90571 Comune di Ortona

CYCLING ABRUZZO

Trova in zona

Gran Fondo del vastese

8 Stazione Fs Casalbordino/Pollutri - Scerni ➡️

9 Valle del Sinello ➡️

1C Colline e Vigneti ➡️

Trekking nella "Lecceta di Torino di Sangro"

7 Fiume Sangro ➡️

6 Crinale Frentano ➡️

10 Torrente Lebba ➡️

4 Cammino di San Tommaso ➡️

Da Francavilla a Ortona

24.30 km

Spiaggia Acquabella - Ortona
itinerario turistico Difficoltà Bassa

Da Ortona a Fossacesia

24.30 km

Fossacesia
itinerario turistico Difficoltà Bassa

Itinerario del Cenacolo

24.30 km

La figlia di Iorio
In Auto 50.00km

Lanciano

24.30 km

Lanciano Foto di Luca Del Monaco
itinerario turistico Difficoltà Bassa

Vasto e i suoi tesori

24.30 km

Vasto
itinerario turistico Difficoltà Bassa

1B Colline e Vigneti ➡️

5 Torrente Feltrino ➡️

Dall'Abruzzo Bizantino alla Majella

32.45 km

Foto di Luca del Monaco
itinerario turistico

3 Via dei Mulini ➡️

1A Colline e Vigneti ➡️

2 Valle del Foro ➡️

Benessere e Wellness

Natura e Green (WILD)

laboratorio terra
Destinazione terra

Da 8 euro/persona€

 

Benessere e Wellness

Enogastronomia

cooking class
Cooking class

Da 35 euro/persona€