Che ne dici di un calice?
L'irrinunciabile esperienza di archeo-enologia racconta di profumi, colori e sapori di vini unici, quelli di Feudo Antico: insieme a questo percorso sensoriale, si può prenotare una visita nel sito archeologico rinvenuto di recente. Unico sito di eno-archeologia!
Vuoi qualcosa di più convenzionale? Scendendo un po' più a sud, la Cantina Frentana ha un calendario ricco di eventi e degustazioni (anche serali): è una cooperativa fondata nel 1958 da un gruppo di viticoltori “pionieri” guidati dal sindaco Francesco D’Agostino, mentre del 1960 è la prima vendemmia. Da allora la società è continuamente cresciuta per dimensione, numero di soci e fatturato, attraversando momenti più favorevoli e altri più difficili, ma sempre con la determinazione di realizzare la sua missione, fino a diventare una delle più importanti realtà cooperative del centro-sud Italia. Unica esperienza all'interno di torre vinaria!
Se invece al calice vuoi abbinare un bagno in piscina o un vero proprio percorso di degustazione (anche gastronomica) allora il luogo giusto è Fontefico: qui si giunge nella campagna vastese, a ridosso della Riserva di Punta Aderci, penultimo dei luoghi della nostra mappa. Unica proposta in cui è possibile abbinare un bagno in piscina...vista riserva naturale e vigneti!