Fossacesia
Via Lungomare - Fossacesia Marina
Prima di arrivare alla foce del fiume Sangro, si incontra Fossacesia Marina che regala splendide spiagge e paesaggi mozzafiato. La zona costiera comprende anche la piccola baia chiamata “Golfo di Venere” ed è caratterizzato, per la maggior parte, da spiagge di ciottoli bianchi.
Nella parte più meridionale, vicino alla foce del Fiume Sangro, il litorale diventa più basso e si possono trovare anche piccoli arenili di sabbia.
A Fossacesia Marina si trovano sia spiagge libere che spiagge attrezzate con stabilimenti balneari che offrono tutti i servizi, mentre le acque del mare sono cristalline e hanno ricevuto il titolo della Bandiera Blu.
Agli appassionati del mare la cittadina offre anche un approdo per imbarcazioni da diporto.
Una delle spiagge più belle di Fossacesia è sicuramente la Spiaggia di Punta Cavalluccio un piccolo arenile di sabbia, circondato da lussureggiante vegetazione, che ospita il rinomato Trabocco di Punta Cavalluccio.
In quest'area si trovano la maggioranza delle strutture ricettive turistiche, il luogo ideale per chi vuole trascorrere le vacanze in un mare pulito e tranquillo, con ritmi lenti e rilassanti, godendosi il sole e la natura dei luoghi.