Durata 2 ore 30 minuti
Punto di ritrovo - ritrovo ore 18.00 per registrazione e preparazione al Porto di Ortona
EBIKE TOUR DA ORTONA A FOSSACESIA MARINA CON VISITA AL TRABOCCO TURCHINO
Da Ortona a Fossacesia A/R: un itinerario tra i più panoramici e suggestivi del litorale abruzzese, ideale per cicloamatori amanti del paesaggio, con visita al Trabocco Turchino.
Una pedalata rilassata, riflessiva, pronta a cogliere una delle tante sorprese che il territorio offre lungo il percorso, uno spettacolo unico per godersi a pochi metri la vista del mare e delle onde che si infrangono nelle calette a poca distanza, ideale per chi vuole godersi il paesaggio nella natura incontaminata.
Il percorso pressoché pianeggiante si sviluppa sulla Via Verde, l’ex tracciato ferroviario oggi riqualificato, con l'aiuto delle bici a pedalata assistita, che rende l’escursione adatta a tutti.
Potrai divertirti in tutta sicurezza su un percorso appositamente studiato, accompagnati da una guida esperta.
Durante il tour sarà inoltre possibile visitare il simbolo della Costa dei Trabocchi: il Trabocco Turchino di San Vito Chietino, luogo dannunziano, che sarà aperto esclusivamente per i partecipanti del tour.
Sul trabocco è possibile ammirare tutta la costa e il promontorio dannunziano: una nostra guida racconterà la storia del “ragno colossale”, legata alle antiche tecniche di pesca e alla storia di un giovane Gabriele D’Annunzio, rimasto incantato a fine ‘800 dalla sua particolarità.