di: GAL Costa dei Trabocchi

4 Cammino di San Tommaso ➡️

Dalla Stazione FS di Ortona a Canosa Sannita

Ortona


In Bici Difficoltà Media 410m 170m 1:33h 19.40km

INFORMAZIONI TECNICHE:

PUNTO DI PARTENZA: Stazione FS di Ortona

PUNTO DI ARRIVO: Canosa Sannita

TEMPO DI PERCORRENZA: 01:33 h

LUNGHEZZA PERCORSO: 19.4 km

KM/H: 12.4 km/h

DISLIVELLO IN SALITA: 410 m

DISLIVELLO IN DISCESA: 170 m

SUPERFICI: 4.55 Km di lastricato, 499 m pavè, 11.9 Km asfaltato, 2.37 km sconosciuto

Comprende un segmento su cui è vietato procedere in bici.

 

CARATTERISTICHE GENERALI

- Giro in bici intermedio

- Buon allenamento richiesto

- Superfici perlopiù asfaltate

-Adatto ad ogni livello di abilità

 

OCCHIO AGLI STICKERS

I percorsi della Rete Ciclabile dei Trabocchi sono indicati con la segnaletica di color rosa. Nella maggior parte dei casi troverai degli stickers, dello stesso colore, sui pali e sui cartelli che segnalano il percorso!

 

SCARICA QUI LA TRACCIA GPS

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 📥 Scarica qui la traccia GPS

 

DESCRIZIONE PERCORSO

La Via del cammino di San Tommaso attraversa Ortona, Canosa Sannita e Crecchio.

Una pedala suggestiva con partenza dalla stazione FS di Ortona, alla scoperta dei borghi dell'entroterra chietino, attraversando passaggi rurali e filari di viti in sella alla bici.

     

    PUNTI D'INTERESSE

     

    PERCORSI COLLEGATI

    Arrivati a destinazione potete scegliere di tornare indietro sullo stesso percorso o proseguire su altri itinerari:

    🚲 4 Cammino di San Tommaso 20 km (ritorno sullo stesso percorso)

    🚲 1A Colline e Vigneti Tratto Francavilla al Mare - Lanciano 50 Km

    🚲 1A Colline e Vigneti Tratto Lanciano - Francavilla al Mare 50 Km

    🚲 3 Via dei Mulini 22 Km

     

     

    RACCOMANDAZIONI

    Si consiglia di indossare sempre il casco, segnalare i cambi di direzione con il braccio e rispettare il codice della strada.

    Se puoi utilizza un GPS o un cellulare (scaricando il file GPS) e segui sempre la segnaletica presente sul percorso, non avventurarti in “fuori pista”.

    Porta con te una borraccia d’acqua e uno spuntino, utile per ricaricare le energie se la distanza del percorso è considerevole.

    Mantieni una velocità moderata.

    Vestiti comodo e in maniera adeguata. Soprattutto per i lunghi percorsi consigliamo di vestirsi a strati e indossare il pantaloncino con il fondello.

    Non dimenticare un k-way o una giacca antivento in caso di brutto tempo.

    Non abbandonare rifiuti lungo i percorsi.

    Controlla lo stato della tua bicicletta prima di partire e porta con te un kit d’emergenza e un kit di riparazione per la bici.

    Percorso

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